Radiologia digitale


Strumenti e attrezzature per radiologie odontoiatriche digitali a Salerno

Chiama ora
Icona – Telefono

Chiamate ora per informazioni, il Dottor Desiderio risponderà a tutte le vostre domande

icona-radiologia

Grazie alle apparecchiature moderne presenti nello studio del Dott. Rosario Desiderio, siamo in grado di occuparci direttamente di diagnosi e controlli della progressione delle terapie. Effettuiamo diversi tipi di radiologie odontoiatriche digitali sicure e specifiche per ogni problema o patologia, tra cui l’ortopantomografia e la tomografia computerizzata (TC) Cone Beam. Questi esami sono particolarmente utili per interventi di implantologia e ortodonzia.

Prenota un esame
Icona - Ortopantomografia

Ortopantomografia

Icona - Tomografia computerizzata (TC) Cone Beam

Tomografia computerizzata (TC)

Cone Beam

SCANNER INTRAORALE


Lo scanner intraorale è uno strumento di ultima generazione che consente di rilevare le impronte dentarie digitalmente. É in grado di restituire in modo accurato tutte le informazioni necessarie per creare un modello 3D virtuale delle arcate dentarie e dei tessuti molli.

I campi di applicazione dello scanner intraorale sono diversi: può essere utilizzato in ambito implanto-protesico, in ambito ortodontico e permette di comunicare in modo più semplice con il paziente.

Inoltre, la rilevazione dell'impronta tradizionale con cucchiai portaimpronta rappresenta un momento di stress e disagio per alcuni pazienti. Lo scanner intraorale si risolve questo problema essendo ben tollerato.

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • ortopantomografia

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

L’ortopantomografia: in cosa consiste e come funziona


L’ortopantomografia è una tecnica che restituisce un’immagine panoramica di denti, arcate dentarie, articolazioni temporo-mandibolari e delle ossa mascellari e mandibolari necessaria per il trattamento di carie, cisti, granulomi e la valutazione della posizione dei denti. 


Tra le radiologie odontoiatriche digitali è una delle più semplici, rapide e meno invasive che si possono effettuare, con un’esposizione particolarmente ridotta ai raggi X in confronto ai metodi più tradizionali.

Cone Beam 3D (CBCT)


Il Cone Beam 3D è una recente novità nelle radiologie odontoiatriche digitali: permette infatti di ottenere unimmagine tridimensionale della zona facciale e delle arcate dentali in pochi secondi e con il paziente in posizione eretta. Questo sistema è molto più sicuro poiché, con l’emissione di un unico cono di raggi, si riduce il tempo di esposizione alle radiazioni rispetto ad altri sistemi più tradizionali.


Esami di questo genere ci permettono di valutare correttamente diversi aspetti dello stato di salute dei denti, individuando problemi di natura muscolare e ossea.

  • ortodonzia infantile

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
Icona – Modulo

Per prenotare un esame di radiologia digitale, chiamateci o venite direttamente in studio


Dove siamo
Share by: